Il corso di inglese di livello B2 rappresenta un passo ulteriore nella crescita delle competenze linguistiche degli studenti, proiettandoli verso un livello intermedio-avanzato. L'obiettivo primario di questo corso è quello di perfezionare e affinare le abilità comunicative degli studenti, consentendo loro di interagire in modo efficace e sofisticato in una varietà di contesti.
A questo livello, l'enfasi sul vocabolario si sposta verso una gamma più ampia di argomenti, permettendo agli studenti di esprimere idee complesse e di affrontare argomenti specialistici. Si promuove l'acquisizione di espressioni idiomatiche e lessico avanzato, favorendo l'autenticità nell'uso della lingua.
Le lezioni si svolgono in modalità telematica, con cadenza bisettimanale. Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, suddivise nel seguente modo:
Lo studente avrà accesso alla piattaforma e-learning per 6 mesi successivi dal momento dell’iscrizione; verranno caricate anche le registrazioni delle lezioni così in caso di assenza sarà possibile recuperare.