Un corso avanzato di inglese (livello C1) costituisce il vertice dell'apprendimento linguistico, aspirando a trasformare gli studenti in comunicatori quasi fluenti e consapevoli della complessità della lingua inglese. In questo contesto, l'obiettivo principale è affinare le competenze linguistiche e comunicative a un livello avanzato, preparando gli studenti a navigare senza sforzo in contesti professionali, accademici e sociali.
Innanzitutto, il vocabolario diventa più sofisticato e mirato, permettendo agli studenti di esprimersi con precisione su argomenti complessi e specializzati. L'enfasi è posta sulla padronanza di termini tecnici e lessico specifico del settore di interesse degli studenti, contribuendo a una comunicazione più autentica e accurata. Il corso promuove l'indipendenza nell'apprendimento, incoraggiando gli studenti a perseguire interessi personali, leggere materiale avanzato e partecipare attivamente al proprio percorso di apprendimento.
Le lezioni si svolgono in modalità telematica, con cadenza bisettimanale. Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, suddivise nel seguente modo:
Lo studente avrà accesso alla piattaforma e-learning per 6 mesi successivi dal momento dell’iscrizione; verranno caricate anche le registrazioni delle lezioni così in caso di assenza sarà possibile recuperare.