ISI Rife Srl, grazie alla decennale esperienza in ambito amministrativo e alla collaborazione con professionisti del settore presenti sul territorio organizza presso la sua sede di Pesaro, un corso per fornire le conoscenze necessarie per migliorare ed aumentare le competenze di chi svolge o vuole svolgere l'attività di controllo di gestione: la figura che, in tutti i tipi di imprese, consente l’interpretazione e la valutazione dell’attività aziendale dal punto di vista economico finanziario
La figura in questione si occupa soprattutto di:
-analizzare la contabilità analitica:
-stendere il rapporto di gestione;
-analizzare documenti e relazioni;
-analizzare e controllare l’andamento economico finanziario.
Al termine del corso il corsista sarà in grado di predisporre il sistema della contabilità analitica d’impresa, individuando gli indicatori di risultato e gestendo le attività di rilevazione e registrazione dei dati. Elaborare il bilancio aziendale, predisporre report periodici di andamento, analizzare gli scostamenti ed identifica soluzioni di miglioramento del sistema di controllo di gestione. Assumere decisioni in maniera autonoma e negozia gli obiettivi relativi a processi e gruppi di persone, presidiandone il raggiungimento. Il corso della durata di 100 ore prevede un esame finale per il riconoscimento delle competenze in uscita.
Costo del corso che è pari a: € 882,50
SEDE DEL PERCORSO FORMATIVO: Pesaro - Via Mameli, 44 Scala B
PERIODO DI SVOLGIMENTO: Autunno 2024
REQUISITI DI ACCESSO DEI DESTINATARI
Il corso è riservato a 15 soggetti indipendentemente dal genere, classe di età e cittadinanza (per i cittadini extracomunitari è richiesto il regolare permesso di soggiorno). Requisiti di ingresso come da standard DGR 1389/2022. Esperienza lavorativa in corso (documentata da: contratti di lavoro/incarichi secondo la normativa) da almeno 24 mesi coerente con la qualificazione regionale in uscita.
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione è reperibile sul sito https://www.isi-educational.it/ e dovrà essere inviata tramite una delle seguenti modalità:
Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati:
MODALITA’ DI SELEZIONE
Qualora le regolari candidature superino i posti disponibili si effettuerà una selezione secondo le disposizioni previste dalla DGR nr. 19 del 20/01/2020 che consisterà in:
Saranno ammessi i candidati che avranno conseguito un punteggio minimo di 60/100.
STRUTTURA PROGETTUALE ORE
U.F. Orientamento in avvio 4
U.F. Monitoraggio e controllo di gestione 42
U.F Definizione del sistema di controllo di gestione 42
U.F. Gestione in sicurezza dell'attività amministrative 12
CERTIFICAZIONE RILASCIATA ALLA FINE DEL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso si conclude con il rilascio, previa verifica finale, di una qualificazione corrispondente ad Unità di Competenze per tutti gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste (tot. 100).